POLITICA DELLA QUALITÀ
LABA S.r.l. nasce alla fine del 2007 dalla necessità di creare un’azienda nuova ma con alle spalle un’esperienza pluridecennale nella gestione di un servizio a tutto raggio in campo di ambiente, sicurezza e sistemi di gestione.
Al fine di fornire ai propri clienti servizi di sempre miglior qualità LABA ha adottato al suo interno un sistema di gestione per la qualità conforme alle norme internazionali UNI EN ISO 9001:2015 e UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018.
I sevizi coperti dal sistema di gestione aziendale sono:
La Politica della Qualità di LABA nasce come impegno della Direzione, evolvendosi attraverso l’operato della società intera, nel rispetto dei requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO 9001, UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e le leggi in vigore.
Ottenere la certificazione alla norma UNI EN ISO 9001:2015 e l’accreditamento ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 costituisce un fattore strategico di competitività e qualificazione sul mercato nonché un’evidenza degli sforzi profusi da LABA nel perseguire la continua soddisfazione di tutti i clienti e partner.
La politica della Qualità di LABA ha due obiettivi principali:
Amministratori, dipendenti e collaboratori di LABA sono impegnati ogni giorno a perseguire gli obiettivi aziendali attraverso contratti per l’erogazione di servizi di elevata qualità e innovazione, nel rispetto ed attraverso l’applicazione di un Sistema di Gestione conforme alle Norme e ai criteri di sostenibilità ed etica aziendale, al fine di ottenere:
Il Sistema di Gestione per la Qualità di LABA è improntato su un approccio di risk-based thinking (Pensiero basato sul Rischio), che consente all’organizzazione di determinare i fattori che potrebbero generare deviazioni dei processi rispetto ai requisiti, e di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato anticipandone le tendenze.
LABA opera a tutti i livelli con unità di intenti e obiettivi comuni impegnandosi per creare le condizioni affinché dipendenti e collaboratori siano messi nelle condizioni di allineare le strategie, i processi e le risorse per raggiungere gli obiettivi fissati dall’azienda.
Sulla base dei principi generali di seguito esposti verranno definiti obiettivi misurabili, monitorati in occasione dei riesami annuali, al fine di migliorare continuamente l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità.
PRINCIPI GENERALI: